Sotto un Tendone di stelle 2!

Sotto un Tendone di stelle 2!
Scuola di Circo e Teatro per Bambini - Quartiere Saragozza

dal 2 al 30 luglio 2016: RASSEGNA DI CIRCO E TEATRO PER BAMBINI!
Alla Corte Saragozza - via Pietralata 60
All'interno del programma "Estate in Corte"

Per chi è rimasto a Bologna la Scuola di Circo&Teatro vi propone una rassegna da non perdere!

Grazie al contributo del Quartiere Saragozza l’associazione culturale PanicArte è lieta di invitarvi a…

SOTTO UN TENDONE DI STELLE 2!

Spettacoli e laboratorio gratuiti per bambini dai 3 ai 12 anni

Alla Corte Saragozza, via Pietralata 60

Sabato 2 luglio alle 20.00 | JE SUIS UN CLOWN
Spettacolo gratuito di giocoleria, equilibrismi e clownerie dove scopriremo cosa vuol dire essere un clown e faremo con lui un viaggio nell’infinita gamma di emozioni che caratterizzano le sue giornate!
In un’atmosfera magica ed onirica dove non si comprende bene cosa è reale e cosa è surreale si esplora il mondo immenso delle emozioni. Je suis un clown è una performance di arti circensi, che racconta attraverso un linguaggio comico e poetico come l’essere umano possa essere un puzzle esplosivo di tasselli colorati, e di come possa essere ardua l’impresa di cercare di restare in equilibrio senza perdere il controllo.

Sabato 23 luglio alle 20.15 | STORIE APPESE A UN FILO
Spettacolo gratuito di marionette a filo. Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali si susseguono legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Paura del diverso e dell’inspiegabile, paura dell’amore e della morte, paura di crescere e di non crescere mai.
Paura che sarà burlata, ribaltata, accettata e trasformata in occasione di riflessione e di risate. Due bizzarri cuochi, Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino.

Sabato 30 luglio alle 18.00 | IL POTERE DELLA FANTASIA
Laboratorio gratuito di Gioca Circo e Arti Circensi, aperto a tutti i bambini da 3 a 12 anni. Il potere della fantasia racconta attraverso l’arte della giocoleria e della clownerie la storia antica del paese di Fantasiopoli, dove le persone vivono in uno stato di benessere e di felicità profonda! In questo paese, ogni giorno c’è una novità, poiché le persone sono così vitali e piene di creatività che riescono a trasformare in realtà tutti i loro sogni e desideri.
I bambini verranno accompagnati alla scoperta dell’acrobatica a terra, della giocoleria, dell’equilibrismo e della clownerie attraverso un approccio ludico e non competitivo.

Vi aspettiamo numerosi!

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook