Iniziano i corsi di inglese Hocus&Lotus al LIV!

Iniziano i corsi di inglese Hocus&Lotus al LIV!
Presentazione e demo lesson gratuita corso di inglese 
corsi da Ottobre a Maggio per bambini da 0 a 11 anni
sabato 15 ottobre 2016 alle ore 11.00: PROVA GRATUITA!
Al LIV Performing Arts Centre di via Raffaello Sanzio 6

Corsi di inglese per bambini da 0 a 11 anni con il programma educativo linguistico Hocus e Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini.
Imparare è garantito! Venite a provare una demo lesson gratuita per entrare insieme nel magico mondo della lingua inglese.
Magic Teacher Rossella De Leo (presente nella rete di eccellenza del sito come insegnante abilitata ad utilizzare la metodologia innovativa Hocus e Lotus: http://www.hocus-lotus.edu/insegnanti_magiche_dettagli.asp?id=705)
sito: www.hocus-lotus.edu

Per prenotazione posti presentazione e demo lesson gratuita:
cell: 392/4986578
e-mail: rossellamagicteacher@libero.it
pagina fb: Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher


Imparare l’inglese sin da piccoli, perché?

I nostri figli, dalla nascita fino agli 11 anni circa,
sono dei veri e propri geni per apprendere le lingue.
Non solo quella materna, ma tutte le lingue del mondo (P.Kuhl, 1982).

Dar loro la possibilità di imparare a parlare l’inglese sin da subito, li faciliterà non solo dal punto di vista dell’apprendimento linguistico, ma anche cognitivo, giacché è dimostrato che i bambini che utilizzano due lingue tutti i giorni, riescono a concentrarsi più facilmente su un argomento senza farsi distrarre da altri stimoli.

Perchè scegliere Hocus&Lotus invece di altri corsi di inglese per bambini?

Con Hocus&Lotus abbiamo applicato per l’apprendimento dell’inglese gli stessi processi che avvengono per quello dell’italiano, in maniera naturale, ludica e appassionante per i bambini. Entriamo in un mondo di fantasia dove, insieme ai bambini, viviamo le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus, coinvolgendoli in una full immersion che per loro, ma anche per noi insegnanti, risulta divertente e altamente motivante. Le storie dei 2 personaggi si rifanno alle esperienze di vita quotidiana vissute dai bambini nel loro ambiente familiare, di gioco o legate a temi che hanno per loro una forte carica emotiva. I bambini vivono da protagonisti le emozioni dei personaggi, si immedesimano e li impersonano. Le storie create da un team di psicologi e pedagogisti vengono vissute attraverso differenti tipi di stimoli e modalità artistiche: teatro mimico gestuale, minimusical, lettura animata del libro e visione dell’unico cartone animato glottodidattico in Europa. Alla base del nostro metodo vi è un approccio affettivo-comunicativo , basato sui principi della Buona relazione insegnante-alunno, per il quale il bambino sarà motivato a parlare con la teacher perchè legato da un rapporto di affetto , motore dell’apprendimento che stimola il desiderio comunicativo ed è proprio in quel momento che il bambino inizia ad amare e parlare spontaneamente la nuova lingua.

Una delle caratteristiche del modello Hocus & Lotus è l’ apprendimento linguistico facilitato, poichè corale (in contrapposizione all’insegnamento tradizionale che rende difficile l’apprendimento delle lingue), che aumenta l’autostima in tutti i bambini, ma in particolare di coloro che hanno delle difficoltà, portandoli ad avere fiducia nelle proprie competenze e potendo quindi dare il meglio di sé. E’ usato anche come metodo di apprendimento in ambito logopedico e con portatori di handicap.

Sviluppato all’Università Sapienza di Roma, Hocus&Lotus è l’unico metodo per impare l’inglese e le altre lingue, che è stato verificato scientificamente (35 anni di ricerca scientifica alle spalle) con oltre 3.000 bambini nel Nido, nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria all’interno di diversi progetti di ricerca italiani ed europei. Ideato dalla Prof.ssa Traute Taeschner, ordinario di Psicologia dello Sviluppo del Linguaggio e della Comunicazione, questo metodo è stato premiato in Europa come migliore per il long life learning.

Se si seguono le istruzioni della Magic Teacher, il risultato è garantito. I vostri bimbi adoreranno l’inglese, sapranno raccontare le avventure vissute con la Magic Teacher e saranno capaci di decontestualizzare il lessico appreso e impareranno davvero a parlare.

Il metodo si avvale anche di strumenti che sono familiari ai bambini e che utilizzano con grande partecipazione:
- le canzoni di Hocus e Lotus, melodie ritmate che emozionano e aiutano a memorizzare le nuove parole.
- Dvd con cartoni animati che narrano le gesta dei due teneri dinosauri che si chiamano Hocus e Lotus e sono un maschietto ed una femminuccia
- Bellissimi libretti a fumetti, con delle storie illustrate attraverso le quali i bambini si immergono nel mondo fantastico dei dinosauri ed imparare a leggere le nuove parole

Non far perdere a tuo figlio l’opportunità di imparare l’inglese in modo naturale, come è imparare quando si è piccoli!

 

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook