Megalopolis

Megalopolis

Megalopolis # 1
Città del Messico
15 – 19 Ottobre 2012

Dopo una lunga ricerca sul tema della memoria sviluppata in diversi paesi e con performer e artisti di differenti nazionalità e culture, Instabili Vaganti concentra al momento la propria ricerca sulla relazione tra memoria e contemporaneità , interculturalità e globalizzazione, partendo dall’indagine della memoria di luoghi e persone appartenenti alle più grandi metropolis del mondo.

Questo nuovo progetto Megalopolis vuole creare performance, installazioni, interventi site-specific attraverso momenti intensivi di workshop e residenze artistiche.  Il punto di partenza per la creazione artistica è l’indagine di alcune particolari aree urbane attraverso le arti performative e la comunicazione interculturale.

Il primo step del progetto sarà sviluppato a Città del Messico durante un workshop di creazione diretto da Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola presso la UVA Unidad de Vinculacion Artistica nell’ambito della seconda edizione dell’ International festival Cerro de Arena al Centro cultural Universitario Tlatelolco. Il workshop è indirizzato a 20 studenti di arte e si concluderà con una presentazione di una performance aperta al pubblico.

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook