Lo Staff

Erika Salamone – Equilibrismo e giocoleria

Erika Salamone, in arte La Ninni, nasce il 14 giugno del 1989. Inizia la sua avventura come ginnasta, attività sportiva che praticherà a livello agonistico per quasi 10 anni. Successivamente inizia la sua formazione teatrale approcciandosi al teatro fisico. Fniti gli studi classici parte alla volta di Torino per frequentare la scuola di circo Vertigo, dove si specializza nella disciplina della corda molle, nel frattempo collabora con il collettivo circense Circo Paniko. La Ninni si laurea in Scenografia Teatrale presso l’Accademia di belle Arti di Catania, sviluppa nel suo percorso di studi l’amore per la fotografia, l’illustrazione e il teatro di figura. Riprende la sua attività nell’ambito del circo studiando equilibrio con il maestro Arian Miluka. Si trasferisce in Spagna dove porta avanti la sua formazione artistica di circo,  di teatro di strada e di danza.

 

Carolina Cavallo

Carolina Cavallo

 

Nata a Moncalieri (TO), classe 1989, nasce come ginnasta artistica.
Contemporaneamente continua la formazione di danza seguendo un corso professionale per Danzatore con specializzazione in Coreografia la cui direzione artistica è affidata ad Emanuela Tagliavia e ottiene il Diploma di Danzatore.
In ambito teatrale segue il corso F.S.E per tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale dello speakeraggio, doppiaggio e della performance dell’arte circense e del teatro di strada, sotto la direzione artistica Franco di Corcia.
A seguito di un laboratorio di alta formazione in teatrodanza diretto da Lindsay Kemp con altri attori e performer forma la compagnia “NOMA Physical Theatre” con la quale debutta in Italia e Gran Bretagna.
Nel 2019 partecipa a un workshop di alta formazione “Global City” con la compagnia Instabili Vaganti. Segue la compagnia in residenza artistica in Svezia presso Teater Albatros a Tokalynga e allo IAC a Malmo.

Read More »
Nicola Pianzola – direttore

Nicola Pianzola – direttore

Nato nel 1977. Si è diplomato alla scuola di circo Nouveau Cirque di Bologna e di Circo contemporaneo di Torino. Co-direttore artistico del LIV-Performing Arts Centre, è il direttore della prima Scuola di circo per bambini di Bologna.

Read More »