Theatre media LAB – Percorsi laboratoriali nella città globale è un progetto rivolto ai giovani con la direzione artistica della compagnia teatrale Instabili Vaganti e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, del Comune di Bologna – Quartiere Reno e del Comune di Bologna – Quartiere Borgo Panigale.
Il progetto, rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni, è composto da due laboratori pratici che esplorano le arti performative e le nuove tecnologie.
I laboratori saranno guidati dalla compagnia teatrale Instabili Vaganti e da insegnanti di diverse discipline, (teatro, danza, fotografia, video, live media, musica elettronica) e si concentreranno sull’analisi e l’elaborazione artistica di temi di rilevanza sociale quali: le differenze di genere, i cambiamenti della società, il problema del lavoro in relazione alla questione ecologica-ambientale, il tema della cultura di provenienza e delle proprie tradizioni.
Il percorso comprende inoltre la visione di spettacoli di teatro contemporaneo e momenti pubblici di incontro e discussione sui temi del progetto.
Fine ultimo del progetto è quello di portare i giovani partecipanti a sviluppare nuove capacità artistiche e professionali grazie ad un approccio multidisciplinare alla pratica artistica e di educare un nuovo pubblico e renderlo più sensibile ai linguaggi del contemporaneo.

Laboratorio teatrale multimediale
Laboratorio teatrale multimediale
diretto da Instabili Vaganti con la partecipazione di Valerio Agolino Photographer, Teatro delle Temperie e Teatro dei Venti.
Giovedì 15.00 – 17.00 | 16.00 – 18.00
A partire dal 6 febbraio 2017
Gratuito per i giovani fino ai 19 anni
Read More »
Il linguaggio globale del performer
Laboratorio di progettazione, creazione e organizzazione teatrale
Diretto da Instabili Vaganti
Martedì ore 20.00 – 22.00
A partire dal 18 febbraio
Gratuito per i giovani fino ai 25 anni
Read More »