CIRCOMONDO

CIRCOMONDO

LABORATORIO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI CIRCO E TEATRO PER BAMBINI 2017/18

PROVA GRATUITA : 8 settembre 2017, ore 17, Piazza Giovanni XXIII, Bologna

Una stramba carovana volante viaggia per il mondo alla scoperta dell’insolito e del diverso: bizzari clown, funamboli con le vertigini domatori di animali immaginari,… sfideranno le proprie paure, i propri limiti e impareranno a conoscere le possibilità del corpo e dell’immaginazione, sotto un tendone grande come il cielo. E la prima tappa del viaggio sarà venerdì 8 settembre, alle ore 17, tra giochi, storie e capovolte.

LA SCUOLA DI CIRCO E TEATRO E I SUOI CORSI
La prima Scuola di Circo&Teatro per bambini di Bologna nasce nel 2010 all’interno del LIV centro culturale, uno spazio rinomato a livello internazionale per la propria programmazione culturale e per la propria offerta formativa. La scuola nasce con l’intento di guidare i giovanissimi allievi alla scoperta delle arti circensi, seguendo un percorso pedagogico e mirato allo sviluppo delle potenzialità psico-motorie e creative del bambino. I corsi della Scuola di Circo&Teatro sono aperti a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni.
Le classi sono differenziate per età e prevedono moduli di 10 incontri ciascuno. Si parte da un percorso ludico di avvicinamento al circo per i più piccoli e si arriva fino allo studio delle discipline circensi aeree e della giocoleria per i più grandi.

Le materie comprendono: – Acrobatica, acrobalance, coreografia acrobatica di insieme, movimento espressivo. – Giocoleria con vari attrezzi: palline, fazzoletti, piatti cinesi, diablo, devil sticks, clave, anelli. – Equilibrismo dinamico con sfera d’equilibrio, rola-bola, barile, trampoli. – Tessuti aerei, trapezio. – Clownerie, improvvisazione comica, maschere, trucco. – Improvvisazione fisica e vocale, esercizi teatrali, creazione scenica.

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook